Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

 regione moliseservizi onlinecie

NEWS/AVVISI

SERVIZIO MENSA A.A. 2022-2023

Si comunica che gli studenti che non hanno richiesto il servizio mensa contestualmente alla domanda di borsa di studio e intendono comunque usufruire di tale servizio, dovranno inviare domanda on line, sempre previo accesso SPID/CIE, utilizzando lo
specifico modulo attivabile dal link:
https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n1201038&areaAttiva=5 presente sul sito esu.molise.it, fino al 31 dicembre 2022.
Gli studenti già autorizzati alla fruizione del servizio potranno continuare ad usufruirne fino al 15 ottobre, oltre tale data l’accesso alla mensa sarà consentito solo a coloro che hanno già provveduto a presentare istanza per l’A.A. 2022-2023.

BANDO ORDINARIO 2022-2023 - AVVISO DI PUBBLICAZIONE

Si informa che in data 19 settembre 2022, è stato pubblicato, il Bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio, provvidenze e servizi per il diritto allo studio universitario A.A. 2022- 2023 (Bando ordinario).
La domanda di partecipazione potrà essere inviata on line accedendo con SPID/CIE nella piattaforma informatica a cui si potrà accedere cliccando sul link:
https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n1201038&areaAttiva=5, indicato sulla home page del sito esu.molise.it
seguendo le indicazioni riportate nella guida alla compilazione alla domanda riportata sul bando.
La data di scadenza è fissata alle ore 23,59 del 18 ottobre 2022

Bando integrativo 2021-2022 - Avviso pubblicazione elenchi studenti ammessi ed esclusi

 AVVISO PUBBLICAZIONE ELENCHI PROVVISORI

Si informa che in data 10 maggio 2022 sono stati pubblicati, su questo sito internet, gli elenchi provvisori degli studenti ammessi e di quelli esclusi, iscritti al primo anno ed agli  successivi, ai sensi del Bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio, provvidenze e servizi per il diritto allo studio universitario A.A. 2021-2022  (Bando integrativo – fondi POR),

Ogni studente è individuato attraverso il numero di protocollo assegnato alla propria istanza.

Si precisa che, gli studenti  ai quali è stato attribuito un codice di esclusione  ritenuto “SANABILE”, dovranno, entro il termine perentorio di dieci giorni dalla data di pubblicazione degli elenchi in parola sul sito dell’ESU,  integrare le istanze presentate con la documentazione indicata sull’allegato C (Elenco studenti esclusi), pena  l’esclusione. 

Le integrazioni dovranno essere effettuate dopo aver richiamato la propria istanza, previo accesso con SPED o C.E.I. dal link presente sul sito esu.molise.it, utilizzando la funzione “inoltra documentazione”.

Il sistema indicherà automaticamente allo studente interessato la documentazione da integrare che dovrà essere allegata in formato PDF o JPG. 

Bando ordinario 2021-2022 avviso pagamento II rata

Bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio, provvidenze e servizi per il diritto allo studio universitario A.A. 2021-2022

AVVISO PAGAMENTO SECONDA RATA STUDENTI ISCRITTI AGLI ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO
Si informa che si è provveduto al liquidare la seconda rata in data della borsa di studio in favore degli studenti iscritti agli anni successivi al primo, Bando ordinario 2021-2022.
L’elenco degli studenti beneficiari è pubblicato nella sezione borse di studio del sito ESU alle sezione avvisi per gli studenti.
Ogni studente è individuabile attraverso il numero di protocollo assegnato alla propria istanza, che potrà essere verificato accedendo con SPID O CIE all’area personale dei servizi on line attraverso il link “accedi ai servizi on line” presente sulla home page del sito esu.molise.it,  nella sezione “consultazione istanze on line”.

AVVISO AGLI STUDENTI: RIMBORSO SERVIZIO MENSA A.A. 2020/2021.

Si informa che è stato approvato l’elenco degli studenti idonei non beneficiari di borsa che hanno diritto al rimborso delle somme anticipate per usufruire del servizio di mensa universitaria relativo all’A.A. 2020/2021 (Determinazione del Direttore n. 38 del 01.04.2022 - Allegato “A”).
Ogni nominativo inserito in graduatoria è contraddistinto dal proprio codice fiscale e dal codice identificativo che fa riferimento al protocollo assegnato dall’ESU alla domanda di borsa di studio A.A. 2020/2021 presentata dallo stesso studente.
Gli studenti aventi diritto devono richiedere espressamente il relativo rimborso, onde evitare disguidi riguardanti l’aggiornamento delle proprie coordinate IBAN e per evitare che risultino mandati di pagamento inevasi alla chiusura dell’esercizio finanziario 2022, nel modo seguente:
- inviando una mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
- inviando una Pec al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
indicando:
 Cognome e Nome;
 Codice fiscale;
 Modalità di riscossione per cassa o accredito sul proprio c/c indicando le coordinate IBAN.
Si fa presente, che nel caso si opti per la riscossione per cassa, gli studenti beneficiari dovranno recarsi, per l’incasso, presso una qualsiasi filiale UNICREDIT ubicata sul territorio italiano, muniti di
copia del codice fiscale e un valido documento di riconoscimento.

Il file (Allegato "A") è disponibile nella sezione – Servizio Mensa.
Ulteriori informazioni possono essere richieste presso le sedi di Campobasso, Isernia e Termoli dell’E.S.U. – Molise.

Attachments:
Download this file (AVVISO RIMBORSO MENSA 2020-2021.pdf)AVVISO RIMBORSO MENSA 2020-2021.pdf[ ]88 kB

Aggiornamento documentazione

Si porta a conoscenza di tutti gli studenti che IN CASO DI VARIAZIONE è possibile aggiornare il proprio IBAN o documento di identità attraverso il link "accedi ai servizi online" posto sulla home page del sito internet dell'ESU utilizzando la voce di menù "istanze online"

Attivazione Bacheca On Line

Si porta a conoscenza di tutti gli studenti beneficiari di borse di studio che la PA Digitale Adriatica, partner tecnologico dell’ESU Molise, ha provveduto ad attivare la Bacheca On Line che consentirà, tra l’altro, di scaricare la CU, Certificazione Unica, utile ai fini fiscali.
L’accesso alla piattaforma potrà avvenire collegandosi al sito https://cloud.urbi.it/urbi/progs/bol/bolhome.sto?DB_NAME=n1201038
Ad ogni studente è stato inviato un messaggio contenente il link per l’accesso al predetto sito e le relative credenziali di accesso.
Quanti hanno erroneamente cancellato il messaggio o hanno smarrito le credenziali di accesso alla piattaforma, e comunque per eventuali chiarimenti e/o supporto tecnico alla Bacheca On Line
possono contattare la PA Digitale Adriatica attraverso i seguenti canali:
- Centralino 0874.1835001
- Whatsapp 393.8608907
- Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AVVISO AGLI STUDENTI: RIMBORSO TASSA UNVERSITARIA A.A. 2020/2021

Si informano gli studenti che è stato approvato l’elenco dei beneficiari del rimborso della tassa regionale universitaria relativo all’A.A. 2020/2021 (Determinazione del Direttore n. 30 del 3 marzo 2022 - Studenti beneficiari e idonei non beneficiari della Borsa di Studio Ordinaria per l’A.A. 2020/2021

ESU

La borsa di studio è il principale beneficio previsto dalla normativa statale e regionale del diritto agli studi universitari a favore degli studenti "capaci e meritevoli ma privi di mezzi" per consentire loro di raggiungere i più alti gradi di istruzione.

 

Contatti

Ente per il Diritto allo Studio Universitario
del Molise

III Edificio Polifunzionale - Facoltà di Agraria
Università degli Studi del Molise
Via F. De Sanctis
86100 Campobasso
P.ta IVA: 92015630707

e-mail: segreteria@esu.molise.it
pec: esumolise@pec.it