Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

 regione moliseservizi onlinecie

NEWS/AVVISI

BANDO ORDINARIO 2021-2022 - RIMBORSO TASSA REGIONALE

AVVISO AGLI STUDENTI: RIMBORSO TASSA UNVERSITARIA A.A.

2021/2022.Si informano gli studenti che è stato approvato l’elenco dei beneficiari del rimborso della tassa regionale universitaria relativo all’A.A. 2021/2022 (Determinazione del Direttore n. 48 del 11.05.2023 – Rimborso della tassa Universitaria Regionale A.A. 2021/2022 agli studenti aventi diritto - Studenti beneficiari e idonei non beneficiari della Borsa di Studio Ordinaria per l’A.A. 2021/2022 – Liquidazione e Pagamento - Allegato “A”). Ogni nominativo inserito in graduatoria è contraddistinto dal codice identificativo che fa riferimento al protocollo assegnato dall’ESU alla domanda di Borsa di Studio Ordinaria per 2021/2022 presentata dallo stesso studente.
Si precisa che i rimborsi effettuati verranno comunicati all’Anagrafe Tributaria, obbligo previsto dall’art.1 del Decreto Ministero Economia e Finanze dell’1.01.2016, emanato in attuazione dell’art.3, comma 4 D.Lgs. n.175/2014. Pertanto si consiglia agli studenti di controllare se per il suddetto rimborso non sia stata già richiesta la detrazione fiscale.
Gli studenti aventi diritto devono richiedere espressamente il proprio rimborso, onde evitare disguidi riguardanti l’aggiornamento delle proprie coordinate IBAN e per evitare che risultino mandati di pagamento inevasi alla chiusura dell’esercizio finanziario 2023, nel modo seguente:
- inviando una mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
- inviando una Pec al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

indicando:
- Cognome e Nome;
- Codice fiscale;
- Modalità di riscossione per cassa o accredito sul proprio c/c
indicando le coordinate IBAN.
Si fa presente, che nel caso si opti per la riscossione per cassa, gli studenti beneficiari possono riscuoterla recandosi personalmente in qualsiasi filiale UNICREDIT ubicata sul territorio italiano, muniti di copia del codice fiscale e un valido documento di riconoscimento. Il file (Allegato A) è disponibile sul sito dell’ESU nella sezione Area studenti Tassa Regionale.

AVVISO PUBBLICAZIONE GRADUATORIE ASSESTATE

Bando di concorso integrativo per l’assegnazione di borse di studio, provvidenze e servizi per il diritto allo studio universitario A.A. 2022-2023

Si informa che sono stati pubblicati, su questo sito internet, ai sensi del Bando di concorso integrativo per l’assegnazione di borse di studio, provvidenze e servizi per il diritto allo studio universitario A.A. 2022-2023, le graduatorie assestate degli studenti beneficiari (immatricolati ed anni successivi al primo) e l’elenco definitivo degli esclusi.
Ogni studente è individuabile attraverso il numero di protocollo assegnato alla propria istanza.

Elaborazione CU 2023

SI AVVISANO GLI STUDENTI CHE SONO STATE ELABORATE LE C.U. 2023 REDDITI 2022 RELATIVE ALLE EROGAZIONI DI BORSE DI STUDIO PERCEPITE NELL'ANNO FISCALE 2022. Ogni studente puo' acquisire la suddetta certificazione accedendo alla bacheca online attraverso il seguente link: https://cloud.urbi.it/urbi/progs/bol/bolhomenew.sto?DB_NAME=n1201038 Le credenziali di accesso sono quelle già in possesso dello studente. Quanti avessero smarrito o dimenticato le credenziali, possono richiederle nuovamente inviando una richiesta all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando il proprio nome, cognome, codice fiscale e recapito telefonico. Per gli studenti immatricolati, il primo accesso alla bacheca online deve essere effettuato inserendo come username e password il proprio codice fiscale. Il sistema proporrà il cambio password al primo accesso.

AVVISO PUBBLICAZIONE ELENCHI PROVVISORI - Determinazione del Direttore Numero 33 del 20-03-2023

Bando di concorso integrativo per l’assegnazione di borse di studio, provvidenze e servizi per il diritto allo studio universitario A.A. 2022-2023

Si informa che sono stati pubblicati, su questo sito internet, ai sensi del Bando di concorso integrativo per l’assegnazione di borse di studio, provvidenze e servizi per il diritto allo studio universitario A.A. 2022-2023, gli elenchi provvisori degli studenti ammessi e di quelli esclusi dai benefici previsti, iscritti al primo anno ed agli anni successivi.
Ogni studente è individuabile attraverso il numero di protocollo assegnato alla propria istanza.
Gli studenti esclusi con un codice “sanabile” dovranno integrare la domanda presentata on line con la documentazione richiesta, entro sette giorni dalla presente pubblicazione, attraverso la funzione “integra documento”, pena l’esclusione.

AVVISO PUBBLICAZIONE SCORRIMENTO GRADUATORIA STUDENTI IMMATRICOLATI

Si informa che con determinazione dirigenziale n. 31 del 16.03,2023, si è provveduto, ad approvare lo scorrimento/integrazione della graduatoria degli studenti immatricolati, a seguito delle economie registrate, ai sensi del Bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio, provvidenze e servizi per il diritto allo studio universitario A.A. 2022-2023, Gli studenti interessati sono individuabili attraverso il numero di protocollo assegnato alla propria istanza.

Bando di concorso integrativo per l’assegnazione di borse di studio, provvidenze e servizi per il diritto allo studio universitario A.A. 2022-2023

Si informa che è stato pubblicato su questo sito internet, il Bando di concorso integrativo per l’assegnazione di borse di studio, provvidenze e servizi per il diritto allo studio universitario A.A. 2022-2023.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata tramite procedura on line cliccando sul link indicato sulla home page del sito esu.molise.it e seguendo le indicazioni riportate nella guida alla compilazione alla domanda riportata sul bando.
Le istanze possono essere presentato entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione del bando.

AVVISO RIPUBBLICAZIONE GRADUATORIE ASSETATE ED ELENCO ESCLUSI

Si informa che sono stati ripubblicati su questo sito internet, ai sensi del Bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio, provvidenze e servizi per il diritto allo studio universitario A.A. 2022-2023,le graduatorie assestate e l’elenco degli esclusi degli studenti iscritti al primo anno ed agli successivi.
Ogni studente è individuabile attraverso il numero di protocollo assegnato alla propria istanza che sono ordinati in ordine alla data di arrivo dell’istanza..

AVVISO PUBBLICAZIONE ELENCHI ASSESTATI

Si informa che in data 30 dicembre 2022, sono stati pubblicati, su questo sito internet, ai sensi del Bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio, provvidenze e servizi per il diritto allo studio universitario A.A. 2022-2023, gli elenchi assestati degli studenti beneficiari e di quelli esclusi, iscritti al primo anno ed agli anni successivi al primo.
Ogni studente è individuabile attraverso il numero di protocollo assegnato alla propria istanza.

AVVISO PUBBLICAZIONE ELENCHI PROVVISORI - Bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio, provvidenze e servizi per il diritto allo studio universitario A.A. 2022-2023

Si informa che in data 7 dicembre 2022, sono stati pubblicati, su questo sito internet, ai sensi del Bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio, provvidenze e servizi per il diritto allo studio universitario A.A. 2022-2023, gli
elenchi provvisori degli studenti ammessi e di quelli esclusi dai benefici previsti, iscritti al primo anno ed agli successivi.
Ogni studente è individuabile attraverso il numero di protocollo assegnato alla propria istanza che sono ordinati in ordine alla data di arrivo dell’istanza.
Si precisa che, gli studenti ai quali è stato attribuito un codice di esclusione ritenuto “SANABILE”, dovranno, entro il termine perentorio di cinque giorni dalla pubblicazione degli elenchi, integrare le istanze presentate, in formato cartaceo, con la documentazione richiesta (ISEE) pena l’esclusione.
Per la regolarizzazione di tali istanze sarà necessario seguire la seguente procedura:
Entrare sulla Piattaforma con SPID/CIE
Nel menù a sinistra selezionare "Istanze Online"
Nella sezione "Consultazione istanze Online" selezionare ACCEDI AL SERVIZIO
Il sistema informatico riporterà la domanda precedentemente inviata. In corrispondenza di quest'ultima selezionare ";Inoltra Doc"
Caricare il file attraverso il tasto SFOGLIA e premere ALLEGA
Nella schermata successiva premere INVIA per inviare l'integrazione all'ESU Molise. Il sistema informatico rilascerà la ricevuta dell'avvenuta integrazione associando automaticamente l'integrazione alla domanda originaria.

ESU

La borsa di studio è il principale beneficio previsto dalla normativa statale e regionale del diritto agli studi universitari a favore degli studenti "capaci e meritevoli ma privi di mezzi" per consentire loro di raggiungere i più alti gradi di istruzione.

 

Contatti

Ente per il Diritto allo Studio Universitario
del Molise

III Edificio Polifunzionale - Facoltà di Agraria
Università degli Studi del Molise
Via F. De Sanctis
86100 Campobasso
P.ta IVA: 92015630707

e-mail: segreteria@esu.molise.it
pec: esumolise@pec.it